Toscana in barca a vela visitando Désert des Agriates, Saint Florent, Isole Finocchiarola e Capraia.
Sabato: imbarco ore 18:00 circa al Porto di San Vincenzo. (Posteggio coperto a pagamento dentro il porto e libero nei pressi della stazione a circa 200 mt. dal porto). Vi faremo trovare la cambusa già a bordo. Alloggiamento in cabina e briefing per informazioni sulla crociera, poi pizzata per conoscerci un po’ tutti.
Domenica: Partenza tra le 08:30 circa con rotta su Capraia, bagno e pranzo in una delle baie di questa bella Isola. Si proseguirà poi per il pernottamento in rada ridossata in Corsica.
Lunedi: Rotta verso Capo Corso bagno e pranzo in una delle baie del parco naturalistico, per poi dare ancora in una delle belle baie dove passeremo la notte.
Martedi: Colazione e poi via verso il magico ancoraggio di U’Saleccia o Ghignù (Parco naturale del deserto des Agriates). Qui troveremo dune di sabbia bianche che danno un impatto fortissimo a tutto l’ambiente naturale che ci circonda. Tuffi in acque caraibiche e poi, in serata, andremo a “dare ancora” davanti alla cittadina di San Florent. Possibilità di scendere a terra e visitare questa vivace cittadina tipicamente Corsa, chi lo desidera può cenare in qualche ristorante tipico.
Mercoledì: Ci gustiamo una giornata di relax tra le spiagge paradisiache di fiume Santo e Loto per poi dirigerci nel pomeriggio verso Finocchiarola (baia da incanto) dove passeremo la notte.
Giovedì: Abbondante colazione e via Capraia, fermandoci per il pranzo in una delle baie che questa isola ci offre. In serata entreremo nel piccolo e caratteristico suo porto. La sera, per chi lo desidera, potrà cenare da Massimo e Rossana, due persone simpaticissime, titolari di un agriturismo situato in un’ala ristrutturata del vecchio carcere, qui potrete degustare prodotti fatti e preparati da loro, con una vista su Capraia da lasciare senza parole; oppure cenare all’ittiturismo, dove si può degustare il pesce da loro pescato in giornata.
Venerdi: una buona colazione prima di lasciare il porticciolo di Capraia per dirigerci in una rada per un bagno. Alle 11 si salpa congedandoci da Capraia iniziando la rotta di ritorno verso San Vincenzo, pranzando in navigazione, mare permettendo un ultimo tuffo al largo con arrivo per le 18 circa in porto.
Sabato: Ore 09:00 sbarco ospiti.