Eolie in barca a vela visitando Vulcano, Panarea, Lipari, Alicudi, Filicudi, Salina e Stromboli.
Sabato: Imbarco a Lipari, ore 19:00 presentazione, sistemazione nelle cabine, pizzata e pianificazione della crociera.
Domenica: Verso le ore 10:30 si andrà a buttare l’ancora alla baia Pomice, qui il mare offre colori contrastanti di notevole impatto! Bagni, e pranzo.
Nel pomeriggio rotta verso l’isola di Panarea, la più esclusiva delle isole Eolie; butteremo l’ancora per un bagno ristoratore e poi a terra per l’aperitivo. Cena a bordo e pernottamento in rada alla baia Milazzesi.
Lunedi: Si fa rotta verso l’isola di Stromboli, con sosta a Basiluzzo dove si potrà fare il bagno in acque caraibiche e pranzo.
A Stromboli si potrà avere la possibilità di visitare la caratteristica sciara di fuoco in due modi:
1) andando a piedi di sera con le guide, in cima a questa isola-vulcano per ammirare le sue eruzioni, uno spettacolo indimenticabile, emozionante e unico! 2) Verso le ore 21:30 si potrà vedere le eruzioni comodamente seduti su di un grosso gommone proprio davanti alla sciara di fuoco, direttamente dal mare.
Per entrambe le possibilità penseremo noi alle prenotazioni del caso, voi dovrete solo scegliere.
Martedi: Da Stromboli rotta verso il vicino isolotto di Strombolicchio e poi via verso l’isola di Salina; qui bagno e pranzo, la sera possibilità di assaggiare il famoso pane “cunzato” e le deliziose granite nel rinomato locale “da Alfredo”, locale riportato anche sulla famosa rivista “Gambero Rosso”. Notte in rada.
Mercoledì: Da Salina partiremo per la selvaggia ma affascinante isola di Filicudi, senza però non fare prima tappa alla famosa baia Pollara, dove venne girato il film con Troisi “Il postino”, questa baia ha colori e un fascino unici.
Bagni, pranzo e poi si partirà per Filicudi, dove si potrà cenare nei caratteristici ristoranti in riva al mare o a bordo. Notte in rada alla boa.
Giovedì: Colazione, e poi via per la visita alla grotta del bue marino, descriverla mi è difficile bisogna vederla!
Di seguito a breve distanza, bagno e pranzo davanti alla “Canna” obelisco di 70 metri circa che esce solitario dalla superficie del mare.
Nel pomeriggio rotta verso Vulcano, cena e pernottamento in rada.
Venerdi: colazione, bagno e pranzo in una delle calette che questa isola offre; nel pomeriggio, facendo prima visita con bagno in altre calette suggestive, si arriverà a Lipari verso le 17:30 – 18:00.
Cena per saluti in un ristorante caratteristico.
Sabato: Ore 09:00 sbarco ospiti.
COMPRESO NEL PREZZO PER SETTIMANA: Skipper, lenzuola, tender, gas cucina e pulizia finale.
NON COMPRESO NEL PREZZO PER SETTIMANA: Cambusa, porti compresi di imbarco e sbarco e carburante.